mercoledì, novembre 02, 2005

Dolcetti o ... deficienti?


Ciao a tutti...
e come al solito deve esserci qualche stupido che va a rovinare tutto!
Premetto che la "festa" di Halloween non la considero tale ma solo una mossa dei commercianti per arrotondare i loro affari! Così come lo è stato per il Natale! All'epoca dei miei genitori i regali, se c'erano, venivano consegnati in occasione dell'epifania ma poi qualcuno, vedi sopra, si è ingegnato di anticipare le cose...
Ciò premesso, cosa è successo ad Halloween? Un sacco di ragazzini che, date le risposte negative di alcune famiglie che non sapevano nemmeno cosa fosse questa ricorrenza, alla loro domanda incomprensibile "Dolcetti o scherzetti?" si sono scatenati nei più diversi, ma ahimè dannosi, scherzi!
E così uova sulle mura, cassette della posta fatte esplodere con i petardi già disponibili per San Silvestro ed altri vari atti poco lodevoli!
Perchè mi chiedo? Non ho una risposta e mi fa incazzare: non riesco a dare una risposta logica, corretta... non riesco a trovare la motivazione a tutto ciò. Quali principi/valori sono riusciti o meglio non sono riusciti a trasmettere i genitori a questi ragazzi?
Ad alcuni poi è andata anche peggio, trasformandosi da "vandali" in vittime: mi riferisco al ragazzo che si è preso un colpo di fucile dopo aver suonato il campanello di un anziano e aver pronunciato la suddetta frase!
Non trovate tutto ciò assurdo?
Sono il solo a pensarla così?