mercoledì, febbraio 20, 2008

Obama... Yes We Can!

Mentre in Usa Obama ipoteca seriamente la candidatura a presidende surclassando la ex first lady, in Italia le cose si complicano.
Di Pietro sgancia una bomba non da poco sul fatto di chiudere due canali a Mediaset E a Rai. Veltroni è costretto a placare subito le critiche...
Nella destra invece il solito Borghezio incita alla indipendenza della Padania sulla scia del Kosovo....
La Bonino rimane a bocca asciutta... non se lo aspettava che Veltroni la scaricasse... ma manco Mastella che Casini facesse lo stesso con lui.
 
Boh, sembrano aliti di aria nuova... speriamo... avremmo tanto bisogno di una bella boccata di aria fresca!
 
Ciao

domenica, febbraio 17, 2008

Presentato il programma del PD a Pescara

Oggi ho ascoltato parte del discorso di presentazione del programma del PD.
Sinceramente mi hanno molto colpito alcuni passi:
- Veltroni si candida sempre come numero 2 in 3 circoscrizioni dietro a giovani di 30 anni
- quando Veltroni annuncia De Sena come candidato alla regione calabria, dice che lo stesso De Sena è stato nominato come prefetto per la lotta alla malavita, nominato dal ministro dell'interno Pisanu ed aggiunge "è stato un ottimo ministro dell'interno"

La prima mi sembra molto importante perchè è un chiaro esempio che qualcuno vuole cambiare le cose e dare spazio ai giovani è sicuramente un buon segno.
La seconda mi fa molto piacere che vi sia rispetto per gli avversari ed anche la capacità di ammettere il buono che fanno anche gli altri. Non per forza se qualcosa è fatto dagli altri è male.

Speriamo che tutti imparino....

ma che strategia è?

Certo che è difficile da comprendere la strategia di Berlusconi!
Prima cerca di creare un partito, poi accetta il simbolo della lega... poi però con Casini tiene duro.
E alla fine Pier... lo molla!
Storace anche... ed altri ancora!
Dall'altra parte invece Veltroni fa l'unica alleanza con Di Pietro (che sinceramente mi diventa sempre più simpatico) e continua nella sua corsa solitaria.
A pella mi vien da dire che il centro destra non deve essere più così tanto sicuro della vittoria come poteva esserlo fino a qualche giorno fa.
Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà, credo che le sorprese/conigli non siano ancora state estratti dal cilindro...

Ciao