mercoledì, gennaio 23, 2008

Altro che Risiko!

Ciao gente,
 
stiamo tutti attendendo gli ultimi evente elettorari...
Domani sarà il Matesslum Day: credo sia stato propio abile. Ascoltando Radio24 tornando questa sera, ho effettivamente capito quella che potrebbe essere la strategia di Clemente: andare subito alle elezioni!
Perchè? Semplice: in questo modo non si cambierebbe la legge elettorale che tanto gli farebbe male, infatti con il discorso dello sbarramento, lui con un misero 1,8% scarso, sarebbe tagliato fuori dai palazzi del potere. Per cui meglio andare a votare con la legge attuale (che non spiace neanche a Berlusconi) e poi... si vedrà!
 
Ma noi non contiamo proprio nulla?
 
Dobbiamo sempre subire?
 
Siamo proprio dei caproni: sempre pronti all' <<armiamoci e... partite!>>
 
Bah...
 
A domani!

martedì, gennaio 22, 2008

Chi non muore si rivede!

Ciao a tutti,

sono stato assente per un po' di tempo ma gli eventi, la vita, il lavoro soprattutto mi hanno portato via da qua.
Vorrei dare un taglio nuovo al blog, più politico ma apartitico: abbiamo una testa nostra... usiamola! Capisco le simpatie per taluni partiti ma bisogna sempre essere in grado di saper dire la nostra anche se contro il nostro eventuale leader!
Io adoro definirmi "Bastian Contrario" o  "Avvocato del Diavolo": voglio sempre pensare al motivo per cui qualcuno la pensa in maniera diversa dalla mia... e se avesse ragione lui???
Credo che solo ponendoci queste domande possiamo porci veramente in relazione con gli altri, con disponibilità ma non in modo passivo.
Poi possiamo anche non pensarla allo stesso modo, ma almeno ci si è messi in discussione... solo così si può crescere.
Ecco quindi la prima provocazione sul tema politico della giornata: che Mastella si sia tirato fuori dal governo per evitare la nuova legge elettorare che lo penalizzerebbe al quanto???

Ciao!